TOMOKO NAGAO
Nelle immagini che creo uso mixare diversi simboli del contemporaneo con icone delle società classiche. Per esempio Coca cola, Kikkoman: salsa di soia, Zara: abbigliamento, Barilla: pasta, Nutella: cioccolata spalmabile, Sony PSP Game, Google: motore di ricerca in internet, Apple: computer, sacchetti di plastica del supermercato Esselunga, ciotole di noodle-instant noodle giapponesi, Hello Kitty etc... e i simboli classici sono Gesù, Venere, Bacco, la principessa Margherita, il David, Golia ..etc, nella loro raffigurazione trascrivo le visioni dei grandi maestri della pittura europea, come, Caravaggio, Tiziano Vecellio, Diego Velázquez…etc. Come nel quotidiano della nostra vita tutto si mischia in ordine casuale, forme ed immagini provenienti da tutto il mondo. Tutto si appiattisce, non esiste più una differenza di ceti o livelli fra gli oggetti. Facilmente si possono avere le cose di cui hai bisogno, ognuno può ottenere ciò che desidera nella società globale; il mercato e i mass media hanno reso tutto facile.
Superflat Experience
I am using many symbols of contemporary and icons of classic society of us in my art works.
For example, Coca cola, Kikkoman-soy sauce in Japan, Zara-fashion, Barilla-pasta, Nutella-chocolate cream, Sony PSP-Game, Google-internet explore, apple- computer, plastic bags of Esselunga-supermarket in Italia, Cup noodle-instant noodle in Japan, Hello kitty-a cartoon in Japan…etc. and classic symbols are Jesus, Venus, Bacchus, princess Margarita, David, Goliath..etc, they are based on the classic paintings in Europe, such as, Caravaggio, Tiziano Vecellio, Diego Velázquez…etc.
They are mixed up come from all over the world and with different uses, it is like general our life today, as randomly.
All are flatten, every thing have not had any differences or class or level, anymore.
Because, it is much easy to have every objects what you need and want, every one can have what one need and want. Global society in marketing and mass media today is making this possible.