KATE VARREY

Visionaria e graffiante, Kate Varrey esprime il suo mondo interiore giocando con il sottile confine che intercorre tra abisso e cielo, indagando sugli aspetti più nascosti della natura umana e della società.

L’artista denuncia la follia del nostro tempo, rivela ogni peccaminoso aspetto del vivere moderno, mostra una realtà truce, grottesca, talvolta fantastica, ma al tempo stesso straordinariamente contemporanea.

Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, il suo lavoro è ancora fresco di studi, ma già ben improntato su un filone unico, che si snoda in molteplici tematiche tristemente attuali. Stampa d’arte, pittura e fotografia sono i tre compagni di viaggio, che talvolta si uniscono e si contaminano tra loro.

Gli occhi dei bambini mostrano un’innocenza violata, il nero dominante richiama un oblio che sa di condanna, le frasi bianche colpiscono come uno schiaffo in pieno volto.

La sua ricerca nasce da un bisogno intrinseco di mostrare il dramma umanità in modo che l’arte possa divenire un’arma sociale, e non solo un mezzo puramente contemplativo.